Basta+petto+di+pollo+alla+piastra%21+Con+questo+trucco+%28e+un+po%26%238217%3B+di+pangrattato%29+viene+buonissimo+e+sempre+leggero
ocagiulivamilanoit
/2025/07/basta-petto-di-pollo-alla-piastra-con-questo-trucco-e-un-po-di-pangrattato-viene-buonissimo-e-sempre-leggero/amp/
Cucina

Basta petto di pollo alla piastra! Con questo trucco (e un po’ di pangrattato) viene buonissimo e sempre leggero

Il petto di pollo più gustoso di sempre si prepara in pochi minuti: niente piastra, metto in friggitrice ad aria e viene fuori una pietanza eccezionale.

Col petto di pollo, diciamolo, non sbagli mai. Piace a tutti ed è un alimento altamente leggero, perfetto anche per chi è a dieta. Che noia, però, cucinarlo sempre e solo alla piastra! Una modalità veloce, ma che non sempre esalta al meglio il sapore della carne. Se sta cercando un modo alternativo (e più saporito) di cucinare il petto di pollo, sei nel posto giusto, perché c’è una ricetta velocissima che ti risolve il problema.

Il petto di pollo più gustoso di sempre si prepara in pochi minuti: niente piastra, metto in friggitrice ad aria e viene fuori una pietanza eccezionale – (Ocagiulivamilano.it)

Con pochi ingredienti, tra cui il pangrattato, puoi preparare un secondo con contorno croccante e saporito. No, non si tratta delle cotolette e non ti servono le uova: si tratta di una preparazione leggera e, soprattutto, rapida. Non dovrai passare le ore in cucina e, con questo caldo, non può che essere una buona notizia. Ecco cosa ti serve per preparare un salva cena irresistibile.

Petto di pollo e zucchine in friggitrice d’aria: con un po’ pangrattato nasce una magia

Sì, ancora una volta la friggitrice ad aria salverà la tua cena. Se hai poco tempo per cucinare ma tantissima fame, non ti affidare al classico petto di pollo piastrato. Con un po’ di fantasia, viene fuori un piatto unico decisamente più gustoso ma allo stesso tempo genuino. Si tratta di un mix di secondo e contorno, che condirai con gli stessi ingredienti e cuocerai in friggitrice ad aria poggiandoli direttamente sulla carta forno.

Petto di pollo e zucchine in friggitrice d’aria: con un po’ pangrattato nasce una magia – Instagram @natale.marghe (Ocagiulivamilano.it)

Ingredienti:

  • 350g petto di pollo
  • 1 zucchina
  • pangrattato
  • formaggio grattugiato
  • pepe, sale, prezzemolo q.b.
  • olio di oliva

La pagina Instagram Natale.Marghe, ha suggerito una versione buonissima del pollo, che dovrai tagliare a striscioline. Taglia poi una zucchina a fette sottili e metti il tutto nello stesso contenitore, in cui aggiungerai pangrattato, formaggio grattugiato, sale, pepe, prezzemolo tritato e olio di oliva. Mescola bene il tutto, affinché tutti gli ingredienti si amalgamino al meglio e metti in friggitrice ad aria. Puoi cuocere direttamente dal cestello, mettendo sotto della carta forno.

Ti bastano 30 minuti a 200 gradi per ottenere un risultato spaziale, ma, raggiunti i 20 minuti, ricordati di girare il tutto e poi richiudi, facendo cuocere per altri 10 minuti. Una ricetta velocissima e pratica, ma anche versatile: se, ad esempio, non hai le zucchine, puoi accompagnare il pollo con i peperoni o con le melanzane.

Angela Robustelli

Recent Posts

Gelati confezionati, questi sono quelli con meno calorie da acquistare al supermercato

I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…

1 mese ago

Ghali in un film di Tim Burton: la proposta è sul tavolo

Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…

1 mese ago

Grazie a Benedetta Parodi ho consumato tutte le banane: è venuto fuori un dolce straordinario

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…

1 mese ago

Ma cosa sono queste polpettine? Un capolavoro, sono fiera di me stessa, ho aggiunto limone e…

Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…

1 mese ago

Ho smesso di sudare per lucidare l’acciaio: ho scoperto questo trucco e non lo cambio più

Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…

1 mese ago

“Il pesce è d’allevamento?”, dispiacere sul volto di Borghese a 4 Ristoranti: “Perché non…”

Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…

1 mese ago