Antonella Clerici e i sacrifici per restare in forma: “Tutte le mattine…”

Antonella Clerici svela il suo segreto per una forma smagliante e mantenere così la propria silhouette.

Volto simbolo di ‘mamma’ Rai, Antonella Clerici è in pausa fino a settembre. Il programma di cucina ha lasciato spazio a Camper, suo sostituto estivo. Attualmente immersa nella natura della sua casa fiabesca, tra letture piacevoli e passeggiate, in attesa delle vacanze con la propria famiglia.

Silhouette donna con pantalone ampio e Antonella Clerici
Antonella Clerici e i sacrifici per restare in forma: “Tutte le mattine…” (Credits: ANSA) – ocagiulivamilano.it

Non manca mai un po’ di movimento, soprattutto pensando al tipo di trasmissione che conduce e agli assaggi, talvolta, doverosi – una cucina ricca di sostanza, davvero appagante per il palato. La conduttrice manifesta una personalità amante del piacere in ogni sua forma, specialmente culinaria.

Tuttavia, perché si possa continuare a godere di qualche piatto in più oltre a concedersi bramosi sgarri, necessario fare moto per restare in forma. Grossi sacrifici ma risultati assicurati. Difatti, condivide il suo segreto con i fan. La rivelazione della star tv è alla portata di tutti (o quasi): il motivo.

Antonella Clerici, segreto per una silhouette perfetta

Ormai risaputo, dimagrire significa faticare soprattutto quel connubio dieta-attività fisica che incute timore. In realtà è l’unica soluzione perché si ottengano risultati concreti. Antonella Clerici ne è un valido esempio: lo fa ogni mattina, all’alba, sulla base di proprie esigenze personali. Come una vera professionista.

Pesi e Antonella Clerici
Antonella Clerici, segreto per una silhouette perfetta (Credits: RaiPlay) – ocagiulivamilano.it

La compagna di Vittorio Garrone in qualità di ospite al podcast di Alessandro Cattelan, Supernova. Ha raccontato quanto sia difficile per lei perdere chili poiché diverso il metabolismo in menopausa rispetto a quando era più giovane. Un cambiamento che l’ha portata a contenersi nel cibo, durante i pasti.

Si è riferita alla ‘pausa’ pranzo nello studio di È Sempre Mezzogiorno: una volta approfittava dei manicaretti sul bancone, oggi preferisce piatti più light portati da casa. Sta attraversando una fase delicata della sua nuova giovinezza, quindi dimagrire diviene complicato. La salvezza? Fare attività motoria.

Di seguito, le sue dichiarazioni: “Mi devo puntare una pistola alla tempia per andare in palestra. Io tutte le mattine vado. Alle 6.30/6.40 vado in palestra. Faccio un po’ di camminata veloce, 40 minuti, mezz’oretta, dipende dal tempo che ho“. Un consiglio così semplice e, allo stesso tempo, così efficace.

Certo, come anzidetto, non è proprio per tutte le tasche. Un abbonamento ha il suo costo in una famiglia, a meno che non si abbia qualche attrezzo in casa, già pronto all’uso. O ancora meglio, una passeggiata a ritmo sostenuto in un’oasi verde: riposante e scarica lo stress. Nessuno deve rinunciare a niente, solo moderazione.

Gestione cookie