Altro che deodoranti per ambienti: metti in un barattolo questi 2 ingredienti e avrai il bagno profumato per giorni

Per avere un bagno profumato a lungo non servono i deodoranti per ambienti ma questi 2 ingredienti naturali.

Il bagno è una delle stanze di casa più usate ogni giorno e per questo si vorrebbe preservarne la pulizia, l’igiene e il profumo nel tempo. Spesso si acquistano profumatori per ambienti, in varie formulazioni, per poter sentire un odore gradevole a lungo.

bagno elegante e donna che annusa profumo
Altro che deodoranti per ambienti: metti in un barattolo questi 2 ingredienti e avrai il bagno profumato per giorni – ocagiulivamilano.it

Il problema di questi prodotti è che spesso contengono ingredienti non proprio naturali, ma artefatti e artificiali. Per avere un bagno profumato, invece, basta usare questo metodo semplice, economico e naturale che consiste nel mettere questi 2 ingredienti in un barattolo.

I 2 ingredienti da mettere nel barattolo per un bagno profumato

Per avere un bagno profumato e fresco a lungo non c’è bisogno di spendere soldi in prodotti costosi e artificiali, formulati con ingredienti chimici ed inquinanti. Bastano infatti 2 semplici ingredienti messi in un barattolo per diffondere un buon odore in questo ambiente.

menta e sale
I 2 ingredienti da mettere nel barattolo per un bagno profumato – ocagiulivamilano.it

Si tratta del sale e della menta: il primo, infatti, assorbe l’umidità e i cattivi odori; la menta invece ha un odore gradevole e fresco. Eventualmente, per un aroma ancora più persistente, si possono aggiungere anche delle scorze di limone. Il modo per preparare questo barattolo profumato basterà riempirlo con due o tre cucchiai di sale grosso e aggiungere qualche foglia di menta schiacciata ed eventualmente poche gocce di olio essenziale alla menta.

Sarà sufficiente lasciarlo aperto in un angolo del bagno per rilasciare un gradevole profumo per almeno 72 ore, a volte anche di più se l’ambiente è ben arieggiato. Questo è un sistema naturale per profumare il bagno a lungo ma ci sono altri semplici consigli che si possono mettere in pratica come:

  • Impregnare il rotolo di carta igienica con 2-3 gocce dell’olio essenziale che si preferisce (quelli agrumati permettono di diffondere un fresco profumo)
  • Mettere nei cassetti o negli angoli del bagno dei sacchetti di cotone contenenti della lavanda secca o dei chicchi di caffè
  • Versare periodicamente dell’aceto e del bicarbonato nel wc per neutralizzare i cattivi odori e per igienizzare la tazza del bagno
  • Posizionare nel bagno piante come la lavanda, il rosmarino o la menta che diffondono profumi naturali

Insieme al barattolo con menta e sale, questi accorgimenti permetteranno di tenere profumato per ore questo importante ambiente di casa.

Gestione cookie