Uno dei locali che aveva vinto 4 Ristoranti, conquistando anche Borghese, è prossimo alla chiusura. L’ufficialità è arrivata via social: ecco le novità.
Nato ispirandosi dal format tedesco Mein Lokal, Dein Lokal, 4 Ristoranti si è dimostrato fin dalla prima edizione un grande successo, riuscendo a conquistare i telespettatori dal 2015, quando è andato in onda su Sky. Una trasmissione rimasta un’esclusiva pay, anche se le puntate vengono trasmesse in chiaro su Tv8 in replica.

Un programma che vede sfidarsi tra di loro quattro ristoratori e proprietari di locali dotati di caratteristiche comuni: tipo di cucina oppure collocazione geografica. Ognuno di loro deve valutarsi a vicenda, ma sempre sotto la supervisione dell’immancabile Alessandro Borghese, che detiene il potere di “confermare o ribaltare il risultato”.
I parametri che vengono valutati all’interno dello show sono location, menu, servizio e conto. Ognuno di questi è stato riconosciuto positivamente a un ristorante prossimo alla chiusura, che in passato aveva conquistato ottimi giudizi, tanto che Borghese gli aveva consegnato la vittoria. Una notizia arrivata via social che ha spiazzato molti.
4 Ristoranti, chiude dopo la vittoria: l’annuncio della proprietaria via social
Nelle ultime ore, i fan di 4 Ristoranti hanno appreso che uno dei locali che aveva conquistato Borghese nel corso di una delle puntate dello show culinario chiuderà definitivamente. A comunicarlo è stata la proprietaria e la chef Micol Zorzella via social, annunciando la chiusura de L’Antica Amelia dopo 18 mesi di attività.

Il locale era stato definito un esperimento nel centro di Verona, con un solo tavola, otto posti e un solo menù. Un format che aveva ammaliato Borghese che gli aveva consegnato anche il premio di “miglior ristorante romantico della città”. Una storia che però finisce qui, precisamente il prossimo 10 luglio, quando ci sarà l’ultimo servizio.
La proprietaria ha spiegato che questa scelta arriva dalla voglia di cambiare e aprire un nuovo capitolo nella sua vita. “Non è la chiusura di un ristorante. È l’uscita da un mondo”, ha spiegato Zorzella nel video condiviso su Instagram. La donna ha spiegato di aver ricevuto una proposta di lavoro all’estero e, dopo aver aspettato per mesi, ha deciso di accettare.
Visualizza questo post su Instagram
La chef ha sottolineato di essere molto soddisfatta di essersi messa in gioco in questo anno e mezzo, riuscendo a gestire il locale nel migliore dei modi. Ma adesso sente il bisogno di staccare e uscire dal settore. “Non è una scelta subita: è voluta”, ha spiegato Zorzella nel video sui social.