In un episodio di 4 Ristoranti c’è stato un errore inaccettabile da parte del ristoratore. Sono volate “parole forti” al tavolo di Borghese: ecco cosa è accaduto.
Trasmessa su Sky, ma in onda pure su Tv8, la trasmissione è uno dei fiori all’occhiello degli show a carattere culinario. Il programma vede sfidarsi tra di loro quattro ristoratori che hanno come obiettivo quello di ricevere il premio “miglior ristoratore” della categoria per cui si è in competizione. Una categoria che può essere legata all’offerta, al luogo, alla tipologia o altro ancora.

Una trasmissione fin dall’inizio innovativa che è piaciuta tantissimo al pubblico. Un successo arrivato anche grazie alla competenza, alla professionalità e al carattere di Alessandro Borghese, perfetto conduttore e giudice dello show, capace di coinvolgere gli spettatori durante il suo tour in giro per l’Italia. Nel corso delle dieci edizioni, il pubblico ha visto di tutto. Proprio nell’ultima stagione di 4 Ristoranti, si è verificato un errore inaccettabile da parte di un ristoratore, che ha alimentato gli animi al tavolo dello chef.
4 Ristoranti, è successo di tutto: sbagli il piatto e gli animi si sono accesi dopo l’errore
L’ultima edizione di 4 Ristoranti ha visto, tra le protagoniste, la sponda trentina del Lago di Garda, dove a contendersi la vittoria sono stati Luca, proprietario dell’Osteria La Contrada; Gildo, chef dell’Osteria Il Gallo; David, titolare de La Cort Vino e Cucina; e Albina, proprietaria del Molo Paradiso a Torbole.

Come si vede nel video condiviso dalla pagina YouTube ufficiale Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, c’è stato un momento di tensione quando Borghese si è recato con altri tre ristoratori presso il locale Osteria Il Gallo di Gildo. Nel corso della cena, infatti, c’è stato un errore che ha lasciato David leggermente interdetto.
Il proprietario de La Cort Vino e Cucina, quando gli è stato servito il piatto principale, ha osservato subito come pomodorini e funghi non vanno insieme: “In Trentino è una bestemmia”, ha sottolineato. Ma ciò che lo ha sconvolto ulteriormente è stato un dettaglio che ha notato all’interno della pietanza, tanto da rimandarla indietro.
David ha fatto notare a tutti come il formaggio nel piatto avesse l’etichetta attaccata. “Vedo una cosa rossa sul formaggio che non vorrei che sia quello che penso, ovvero l’etichetta del formaggio”, ha detto il ristoratore. Vista la situazione, Borghese ha chiamato subito Gildo per sottolineare la cosa e far parlare direttamente David.
Gildo si è scusato dell’accaduto e della disattenzione avuta in cucina con il piatto principale, per poi decidere di riprendere la pietanza e rifare la portata da capo. Questa volta, però, David ha chiesto che non venissero messi i pomodori insieme ai funghi.