4 Ristoranti, Borghese perplesso: la cameriera si è distratta (errore proprio con lui!)

Durante una delle puntate di 4 Ristoranti Alessandro Borghese è rimasto perplesso quando la cameriera ha commesso un errore imperdonabile proprio con lui.

Il programma 4 Ristoranti ci permette di conoscere alcuni dei ristoranti e delle trattorie più interessanti d’Italia, allargando il nostro sguardo sulla tipologia di servizio e di offerta alimentare che è possibile andare a trovare durante le nostro peregrinazioni turistiche per l’Italia o nelle nostre città.

Alessandro Borghese seduto al tavolo di un ristorante
4 Ristoranti, Borghese perplesso: la cameriera si è distratta (errore proprio con lui!) – Ansa Foto – ocagiulivamilano.it

Al di là della competizione, punto d’interesse primario della trasmissione, per lo spettatore può essere dunque un modo per conoscere modi nuovi di fare ristorazione e luoghi in cui andare a provare o quei piatti tipici della tradizione che fanno già parte dei preferiti o delle novità e delle rivisitazioni che potrebbero portarci ad aggiungere nuove voci nella lista di ciò che amiamo gustare.

Lui stesso ha però ammesso che partecipare alla trasmissione può rivelarsi un’arma a doppio taglio, poiché l’emozione e lo stress possono giocare un tiro mancino e dare un’idea sbagliata sulla qualità del servizio e quella dei piatti che vengono serviti. Motivo per cui più volte durante una stagione Borghese è costretto a travestirsi da psicologo e rassicurare i ristoratori che sono in gara.

La cameriera commette un errore imperdonabile a 4 Ristoranti: la reazione di Borghese è impagabile

Proprio perché i ristoratori e i dipendenti dei locali che partecipano alla trasmissione si trovano in una situazione atipica, differente dal solito, può capitare che si commettano degli errori legati all’emozione e allo stress che in situazioni normali non si commetterebbero, errori che potrebbero porre in cattiva luce il servizio del locale o il locale stesso.

Alessandro Borghese ospite di Chiambretti
La cameriera commette un errore imperdonabile a 4 Ristoranti: la reazione di Borghese è impagabile – Ansa Foto – ocagiulivamilano.it

Uno di questi errori è stato commesso da una cameriera durante l’ordinazione da parte dei ristoratori e dello stesso padrone del programma. La giovane ha ascoltato con attenzione tutte le richieste dei ristoratori rivali e preso nota ad una velocità supersonica, ma ha dimenticato che all’appello mancava proprio Alessandro Borghese.

Con il suo solito fare ironico, il conduttore ha sottolineato la cosa: “La cameriera è stata efficientissima, rapidissima e velocissima nel prendere le ordinazioni, così veloce che ha dimenticato di prendere la mia…Mannaggia!”, dopo il commento sagace, Borghese l’ha richiamata al tavolo: “Signorina, mancherei io“.

Visibilmente imbarazzata, la cameriera risponde: “Vero, giusto!” e torna immediatamente al tavolo per rimediare all’errore commesso senza perdere il sorriso e cercando in qualche modo di nascondere la frustrazione derivante dalla consapevolezza di aver messo in cattiva luce – agli occhi dei ristoratori avversari che non aspettano altro – il suo locale.

Gestione cookie