In una puntata di 4 Ristoranti, Borghese apre il frigo e fa una scoperta ‘triste’ e inaspettata. Lo chef ci rimane molto male: ecco che cosa nota.
La fortunata trasmissione condotta da Alessandro Borghese per Sky ha saputo conquistare migliaia di italiani fin da quando ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo dieci anni fa, precisamente nel 2015. Nel corso di questo decennio, il programma è riuscito a offrire un ventaglio di storie diverse di ristoratori, di dinamiche di competizione e di piatti tipici di numerose zone d’Italia.

Un format che possiamo definire unico, grazie allo stile inconfondibile di chef Borghese, capace di guidare perfettamente la sfida culinaria dei vari ristoratori che si sono messi in gioco nel corso degli anni. Un vero e proprio viaggio attraverso le eccellenze del settore della ristorazione, peccato però che alle volte ci sono stati momenti di forte disagio e imbarazzo, come quella volta in cui Borghese ha aperto il frigo e ha trovato un ‘sorpresa’ inaspettata. La sua espressione è stata piuttosto eloquente.
4 Ristoranti, Borghese trova in frigo un prodotto inaspettato: “È triste”
I fan di 4 Ristoranti sanno molto bene che uno dei momenti più importanti della trasmissione arriva quando lo chef decide di lasciare i tre ristoratori a curiosare nel locale e recarsi in cucina per la consueta ispezione. Borghese ci tiene molto all’ordine e alla pulizia della cucina, così come è molto attento ai prodotti che vengono utilizzati per preparare i piatti.

In uno degli episodi, come si può vedere tranquillamente nel video condiviso dalla pagina ufficiale YuoTube @ale4ristoranti, lo chef sembrava molto soddisfatto di come era tenuta la cucina di un locale che ha partecipato alla competizione. Peccato però che quando ha aperto il congelatore si è trovato davanti le mazzancolle provenienti dal Vietnam.
Per Alessandro è stata una vera mazzata, come si può vedere dalla sua espressione. Il cuoco del ristorante ha provato a giustificarsi, sottolineando che ci sono momenti in cui si è portati a fare anche questo. “Ci sono momenti in cui la vita ti chiede di fare anche questo”, ha sottolineato il cuoco mentre Borghese aveva il pacco di mazzancolle in mano.
Non si è fatta attendere la replica dello chef: “Lo so, sono momenti tristi”, ha poi sottolineato Borghese visibilmente deluso. Tuttavia, poi si è cambiato argomento e lo chef ha chiesto spiegazioni in merito al piatto special che poi sarebbe stato servito a tavola a tutti.