Il nutrizionista spiega quali sono gli errori da non commettere in nessun caso a cena: ci sono quattro punti chiave da tenere in considerazione e sono davvero molto semplici da seguire.
Il tema dell’alimentazione, allo stato attuale delle cose, è uno dei principali e dei più sentiti in senso assoluto. Negli ultimi anni, dopo che tanto a lungo si è sottovalutato questo aspetto, si è giunti ad una maggiore consapevolezza di un argomento così tanto delicato. In tal senso, si tratta di un argomento a cui sono sensibili soprattutto, ma non solo, le nuove generazioni, dal momento che si conoscono gli effetti, in buona sostanza, di abitudini alimentari sbagliate. Non è certo un caso che sempre più persone si affidano a dei professionisti.

In senso assoluto, uno dei punti cruciali più importanti in senso assoluto è quello che gravita attorno alla cena. Un noto nutrizionista, in tal senso, ha elaborato un piano strutturato in quattro punti chiave per evitare degli errori che potrebbero avere degli effetti importanti sulla nostra condizione fisica e sul nostro stato di salute. In tal senso, andiamo a vedere di che cosa si tratta e quali sono questi quattro consigli che ci vengono forniti e che ci possono tornare utili nella vita di tutti i giorni. Auguriamo a tutti una buona lettura.
Il nutrizionista consiglia: ecco quattro cose da non fare a cena
Più che autentici consigli, si tratta di buone pratiche per la cena. Il primo consiglio fornito dal nutrizionista riguarda l’orario di cena. Non bisogna, infatti, mai cenare troppo tardi, dal momento che questo atteggiamento non compromette solo la digestione, ma anche la qualità del sonno e, di conseguenza, si assimila male. Il punto due, invece, riguarda i carboidrati, che non devono essere troppi. Una porzione di pane integrale o di riso di 60 o 70 grammi va più che bene. Chiaramente la strategia andrà concordata col nutrizionista, ma in generale si tratta di una regola sempre valida.

Discorso opposto, invece, per quanto riguarda le proteine. Meglio un pasto ricco da questo punto di vista, e l’ideale sarebbe una buona porzione di pollo, anche da 160/170 grammi. Vanno bene, ovviamente, anche la carne rossa magra ed il pesce. Ultimo consiglio riguarda il volume in senso generico della cena. Non bisogna mangiare troppo. Importante, in tal senso, fare una buona merenda nel pomeriggio, assicurandoti che anche in questo passo ci sia una buona aliquota in termini di proteine. In questo modo si ottiene un dimagrimento ed un innalzamento anche della qualità della vita.