Questo secondo è super gustoso ti diciamo come preparalo, in estate diventerà il grande protagonista, tutto quello che c’è da sapere.
In estate come ben sappiamo si va alla ricerca di pietanze super fresche, queste ci permettono di saziarci ma senza appesantirci. Oggi vogliamo parlarvi di due ingredienti che in estate diventano grandi protagonisti, stiamo parlando della rucola e scaglie.
Ma attenzione li uniremo ad altro per dare vita ad una squisitezza, curiosi di sapere di cosa si tratta? Nel prossimo paragrafo vi daremo tutti i dettagli, mia cognata prepara sempre questo piatto e io me ne sono perdutamente innamorata.
Con le temperature calde diventa fondamentale consumare cibi che non appesantiscano, soprattutto di sera. Per fortuna posso contare su un piatto che mia cognata prepara da parecchio tempo e che puntualmente mi lascia senza parole, io lo preparo ormai da tempo e posso dire che non ho assolutamente voglia di cambiarlo. Lo si prepara con pochi ingredienti, ma il risultato lascerà senza parole.
Come vi abbiamo già detto i protagonisti di questo piatto sono la rucola e le scaglie di grana, ma attenzione si andranno ad unire ad altri alimenti per un risultato ancor più buono. Pronti a capire quali sono gli ingredienti da provare?
Dopo aver procurato gli ingredienti succitati possiamo metterci all’opera e preparare tutto nel dettaglio. Iniziamo occupandoci della carne. La prima cosa da fare è quella di tagliare a piccoli quadretti le fettine. Subito dopo si potrà procedere procurando una padella e versando un filo d’olio e subito dopo l’aglio. Dopo due minuti possiamo lasciare cuocere la nostra carne, vi consigliamo di aumentare la fiamma, così in men che non si dica tutto sarà pronto.
Nell’attesa laviamo i pomodorini e tagliamoli a metà, uniamo la rucola e versiamo olio e sale. Subito dopo continuiamo unendo anche la carne e mescoliamo solo alla fine aggiungiamo pepe nero e scaglie. Il nostro piatto è finalmente pronto. Possiamo dirvi che questa prelibatezza potrà essere conservata in frigo e chi vorrà potrà consumarla in seguito. Inoltre non dimenticate anche che sarà possibile aggiungere dei crostini e non dimenticate che è un piatto che potrà essere portato anche in spiaggia.
Bastano delle bacchette da sushi, o una matita per attenuare le rughe: il Giappone ci…
Il pesto di basilico in estate ti sembra qualcosa di troppo pesante? Se lo usi…
Gli spoiler dalla Turchia di La forza di una donna rivelano che Bahar sarà furiosa,…
Una ricetta a base di pollo che farà impazzire i tuoi ospiti: i consigli di…
Il sushi preparato nei ristoranti italiani è molto diverso da quello originale giapponese: queste caratteristiche…
I dati ISTAT mostrano un’impennata dell’inflazione, colpendo soprattutto il carrello della spesa. Ma esiste un…