Hai anche tu dei limoni in casa e non sai che farne? Prepara questa deliziosa torta al limone, super soffice è ideale per la colazione.
Iniziare la giornata con un buon dolce, di quelli che sanno di casa, di estati passate nel giardino dei nonni a correre e divertirsi è sempre una buona idea. Basta qualche limone in più in frigo per riuscire a preparare questa torta sofficissima che riporta proprio a quei tempi lì.
La mia torta al limone soffice è un rivisitazione di quella che mi preparava la mia nonna quando in estate andavo da lei a trascorrere le estati e a giocare con i cugini. Era il modo migliore che aveva per farci fare merenda e farci stare un po’ seduti; al mattino ad accompagnare tutto c’era una tazza di latte, nel pomeriggio a merenda un succo fresco e noi eravamo tutti felici.
Quella ricetta l’ho fatta mia rendendola, se possibile, ancora più buona; di sicuro è diventato il must che a casa mette tutti d’accordo per iniziare la giornata.
La mia nonna usava il burro e l’olio per ottenere la giusta morbidezza, io al primo ho sostituito lo yogurt. Il risultato è lo stesso, ma la torta ha un tocco di sapore in più.
Una volta cotta, lasciamo intiepidire la torta prima di toglierla dallo stampo. Decoriamo con lo zucchero a velo et voilà la torta soffice al limone è pronta.
I gelati confezionati sono tra i prodotti più amati dagli italiani ma sono anche parecchio…
Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…
Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…
Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…
Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…
Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…