Vi avanzano delle zucchine? Vi diciamo noi cosa preparare, con questo tortino farai un figurone, tutto quello che c’è da sapere.
Le vostre zucchine sono da troppo tempo in frigo? Vi diciamo noi come utilizzarle. Nello specifico dovrai unire alcuni ingredienti per riuscire a preparare un tortino veramente squisiti. Questa ricetta e super buona ed è adatta per ogni situazione. Adatti da servire per una cena estiva o come contorno principale.
Facile e veloce da preparare vi permetterà di far felici gli ospiti che si sono presentati senza preavviso. Inoltre c’è un altro aspetto positivo: questo piatto può essere consumato anche freddo, se siete pronti possiamo iniziare. Non ve ne pentirete e siamo sicuri ve ne innamorerete.
Preparare questo tortino di zucchine è un gioco da ragazzi, inoltre lo si prepara con pochi ingredienti e ciò che ti serve quasi con sicurezza lo troverai già a casa. Da dove iniziare? A breve vi forniremo tutti i dettagli che riguardano gli ingredienti e subito dopo i passaggi, pochi ingredienti in questo caso faranno la vera differenza. Siete pronti procurate i seguenti alimenti:
Dopo aver procurato tutto il necessario possiamo metterci all’opera, da dove iniziare? In primis occupiamoci delle zucchine, dunque, spuntiamo e tagliamo a piccoli pezzi, subito dopo procediamo tagliando la cipolla, quando sarà tutto pronto possiamo procedere cuocendo tutto, dunque, versiamo un filo d’olio in padella e lasciamo cuocere per circa dieci minuti. Una volta pronto possiamo procedere mettendo tutto in una ciotola e versiamo dentro gli ingredienti precedentemente cotti, mozzarella, pangrattato e uova.
Mescoliamo e lasciamo amalgamare tutti gli ingredienti. Una volta che tutto sarà pronto possiamo collocare dentro una pirofila e continuiamo ad aggiungere pangrattato e formaggio grattugiato in superficie, versiamo infine olio d’oliva. Una volta pronto possiamo procedere lasciando cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti.
Una volta pronto possiamo tirare fuori il nostro tortino e possiamo scegliere di consumarlo ancora caldo o in alternativa si può procedere mangiandolo il giorno dopo. Questo piatto è perfetto per l’estate e chi vorrà potrà portarlo anche in spiaggia. Chi vorrà potrà sostituire le zucchine con le melanzane.
I gelati confezionati sono tra i prodotti piĂą amati dagli italiani ma sono anche parecchio…
Ghali diventa protagonista di un film di Tim Burton? La proposta è sul tavolo, arriva…
Benedetta Parodi suggerisce la ricetta perfetta per riciclare le banane che non hai mangiato: un…
Per pranzo o per cena cosa c’è di meglio di gustare delle deliziose polpettine: queste…
Con questo mix potentissimo non riesco a lucidare solo l'acciaio ma anche i vetri di…
Alessandro Borghese, durante una puntata di 4 Ristoranti, dopo la risposta della titolare è apparso…