Nel corso di un episodio di 4 Ristoranti, Borghese è rimasto sbalordito quando ha aperto il frigo. Il cuoco ha provato a giustificarsi, ma con scarsi risultati.
Il cooking show di Sky riserva sempre grandi sorprese, non solo ai telespettatori e ai ristoratori che si mettono in gioco, ma anche allo stesso Alessandro Borghese che ne vede di ogni. In una delle puntate del programma, il famoso chef è stato testimone di un momento che lo ha lasciato senza parole perché completamente inaspettato.

Sono dieci anni esatti che Borghese viaggia per tutto il territorio italiano all’interno del van nero di 4 Ristoranti. La trasmissione, la cui prima puntata è andata in onda nel 2015, nel corso del tempo ha fatto conoscere ai telespettatori imprenditori e imprenditrici appassionati della cucina, ma ha regalato anche delle autentiche scene memorabili che hanno segnato la storia dello show. Tra queste c’è quel momento in cui lo chef ha aperto il frigo ed è inorridito, andiamo a vedere cosa è successo.
4 Ristoranti, Borghese rimane spiazzato: non se lo aspettava proprio
Per raccontare l’episodio che ha coinvolto Borghese bisogna fare un salto indietro, precisamente alla nona stagione, quando lo chef si è ritrovato a fare la solita ispezione della cucina nel ristorante dove è andato a mangiare. Come succede ogni volta, Alessandro lascia al tavolo gli altri ristoratori e si reca in cucina per curiosare.

Borghese è sempre molto attento alla pulizia della cucina e alla gestione degli alimenti che vengono proposti ai clienti del locale. Tuttavia, questa volta è rimasto completamente senza parole quando ha aperto il frigorifero e si è ritrovato davanti dei contenitori con la pasta precotta al loro interno. Una cosa inaccettabile per lo chef, che è rimasto inorridito, come si può vedere dal video condiviso dal profilo YouTube di 4 Ristoranti.
“Un italiano che fa la pasta precotta! Perché?”, ha detto Borghese con l’espressione inorridita. Lo chef del locale ha provato a giustificarsi e spiegare qual è il motivo che lo ha portato a tenere la pasta precotta in frigorifero pronta all’uso. “È per fare più veloce”, ha detto, mentre Borghese continuava a restare senza parole.
Tra Borghese e il cuoco del ristorante c’è stato uno scambio di battute veloci. Un dialogo che si è concluso con la promessa dello chef a Borghese che sarebbe riuscito a servire una pasta al dente, nonostante fosse precotta. Sicuramente, questa scoperta in cucina ha fatto partire il ristoratore con un bel po’ di punto sotto, visto che lo chef è sempre molto rigido su questo.